CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

Mi leggete in...

giovedì 29 luglio 2010

Canzoni d'estate 2010

Come ogni estate che si rispetti, anche questa porta ritmi e canzoni incessanti che sembrano non voler abbandonarci mai e sempre più spesso sono i ritmi latini che s'infilano nella mente senza darci un minimo di tregua.
Posto quindi alcune delle canzoni a ritmi latini che per me saranno sempre un ricordo indelebile di questa estate 2010, iniziando con un hit arrivata direttamente dalle spiagge di Santo Domingo: Que tengo que hacer di Omega.

http://www.youtube.com/v/Y0Sc8zYNQLs&hl=es_ES&fs=1?rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1">

Omega è riuscito in un'impresa abbastanza ardua: ossia creare un album e farsi un nome senza l'ausilio di una casa discografica, anche se la canzone, primo single estratto dall'album El dueño del flow, è stata scritta insieme al celeberrimo Daddy Yankee.
Al secondo posto, ma al primo nel mio cuore di salsera si trova Mark Anthony e la sua Valió la pena in versione salsa, ovviamente.


Canzone già di qualche anno, ma entrata prepotentemente tra le hit più ballate di sempre e per questo sempre presente nei discopub che frequento e nelle mie stazioni radio preferite.
Passiamo poi a una canzone che mi è stata suggerito da un amico No vale la pena sufrir di Daniel Santacruz.

>

Un simpatico merengue di un album datato 2008, che spero di poter ballare presto con chi me ne ha suggerito l'ascolto.
Come ogni anno poi, riesumo una canzone dell'anno precedente, che mi ricordi le misfatte compiute :) e Colgando en tus manos di Carlos Baute e Marta Sánchez, seppur lenta e piuttosto banale, decisamente mi fa battere il cuore riempiendolo di nostalgia.



E sebbene non c'entri niente con balli di alcun genere, se non per qualche mossettina idiota da velina, non posso davvero fare a meno di citare IL tormentone di tutti: Waka Waka di Shakira. Vi lascio però la versione spagnola, decisamente più azzeccata, come sempre; vi invito infatti ad ascoltare questa cantante in spagnolo, sempre se ne avete l'opportunità, perchè le sue canzoni nascono spagnole per poi essere riadattate in inglese, la qual cosa si percepisce molto chiaramente ascoltando le due versioni.



...yyyy a bailar!